Cerca






Icon Link












Versione stampabile



Segnala questa pagina











Gruppo GABA


Presenza in Europa


Storia


Dove siamo

Gruppo GABA


Spacer over Text Main

Il Gruppo GABA


Spacer over Text Main

Con sede centrale a Therwil, in Svizzera, il Gruppo GABA svolge un ruolo primario sui mercati europei dell’igiene orale. Il gruppo GABA fa capo a Colgate.

GABA si considera un partner affidabile della professione odontoiatrica. Grazie alla collaborazione a livello internazionale con i migliori esperti del settore e società professionali, GABA svolge un’attività di ricerca mirata, i cui risultati vengono integrati nello sviluppo di prodotti innovativi.
Gli studi clinici confermano i vantaggi scientifici di tutti i prodotti GABA, mentre la formazione continua garantisce la competenza del personale GABA e delle società partner.


Spacer over Text Main

Produzione


Spacer over Text Main

La qualità è al primo posto in tutte le aree di attività GABA, dallo sviluppo fino alla produzione e all’ottimizzazione costante dei prodotti. Un sistema integrale di gestione della qualità garantisce la selezione e il monitoraggio di ingredienti e materiali di prima categoria, la qualità di formulazioni innovative e di tecnologie moderne, l’impegno a lungo termine nello sviluppo di nuovi prodotti e la scelta di processi produttivi avanzati.

Presso le fabbriche GABA, presenti in Svizzera (Therwil) e in Germania (Lörrach), questo sistema di quality management è certificato secondo gli standard internazionali ISO 9001, ISO 13485 per i dispositivi medici, e conformemente alle linee guida GMP per i prodotti farmaceutici. In una realtà normativa complessa, queste certificazioni documentano anche la capacità di adeguarsi ai rigorosi criteri qualitativi dei partner GABA.


Spacer over Text Main

Ricerca & Sviluppo


Spacer over Text Main

GABA aderisce a una filosofia di prodotti che offrono vantaggi reali, scientificamente dimostrati. Per questo i suoi prodotti si basano sempre su un’indicazione medica specifica. Ma i requisiti da soddisfare cambiano continuamente alla luce di nuove scoperte nel campo medico e delle crescenti esigenze di dentisti, igienisti dentali e consumatori.

La collaborazione a livello internazionale con i migliori specialisti nei diversi campi dell’odontoiatria della biologia molecolare, dell’ergonomia e altro ancora permette al Gruppo di portare avanti una ricerca mirata. Questo network di esperti consente a GABA, inoltre, di individuare tempestivamente i nuovi trend e di valutarli con competenza.

Il lavoro di ricerca si concentra su: gengivite, parodontite e relativa microbiologia.

Inoltre, la Divisione Affari Scientifici lavora insieme agli istituti indipendenti che realizzano trial clinici per fornire prove scientifiche dell’efficacia dei prodotti, e anche con vari organismi che operano nel settore dell’igiene orale.

Infine, la divisione raccoglie ed elabora i dati relativi ai risultati di studi e di trial clinici fornendo in tal modo una base per la costituzione e il trasferimento di know-how nell’ambito del Gruppo GABA e tra le società partner. Perché GABA sa che per essere “The specialist in oral care” non basta offrire prodotti eccellenti, ma bisogna anche contare su risorse umane altamente qualificate.

Qualunque sia la fonte di ispirazione, infatti, lo sviluppo dei nostri prodotti richiede sempre una stretta collaborazione tra la Ricerca & Sviluppo, il Marketing e gli specialisti degli Affari Scientifici per garantire risultati tecnologicamente innovativi, attraenti dal punto di vista del consumatore e riconosciuti dal mondo degli specialisti come valide soluzioni ai problemi di igiene orale.


Spacer over Text Main

The specialist in oral care


Spacer over Text Main

Grazie alla sua competenza, alla sua forza innovativa e alla qualità dei suoi prodotti, GABA è diventata "The specialist in oral care" e un’azienda leader sui mercati italiani, svizzeri e tedeschi, raccogliendo notevole successo anche in altri paesi europei. Il Gruppo GABA ha una rete di filiali, oltre che in Italia, in Svizzera, Germania, Francia, Olanda e Belgio. Nel 2004 è entrata a far parte della società Colgate-Palmolive.

I marchi GABA sono elmex, meridol ed aronal. La gamma di prodotti include prodotti di largo consumo, come dentifrici, collutori, spazzolini, prodotti interdentali. Ciascun prodotto, preso singolarmente, è una risposta efficace a uno specifico problema. Usati in sinergia costituiscono un vero e proprio sistema che risolve problemi specifici e che rappresenta la scelta ideale per l’igiene orale quotidiana.

I fluoruri amminici, noti anche come fluoruri organici, sono stati sviluppati da GABA quale mezzo efficace per la prevenzione della carie in collaborazione con l’Istituto di Odontoiatria dell’Università di Zurigo negli anni ’50. Sono presenti in tutti i prodotti elmex.

La combinazione di fluoruro amminico/fluoruro stannoso, creata per promuovere la rigenerazione naturale delle gengive irritate, è stata sviluppata da GABA negli anni ’80. La combinazione viene usata in tutti i prodotti meridol.

I numerosi studi internazionali, condotti da istituti di ricerca indipendenti, hanno dimostrato l’efficacia dei prodotti elmex e meridol, che ad oggi rappresentano uno standard nella prevenzione e nel trattamento della carie e dei disturbi gengivali.







© 2016 GABA International AG – all rights reserved



Imprint

Info legali
Icon Top




Webdesign by Screenlight


Content Management by CMS Toolpark pc3