Cosa sono i denti del giudizio?

I denti del giudizio sono gli ultimi molari su ogni parte delle mascelle. Sono gli ultimi denti che spuntano, solitamente tra i 16 e i 20 anni di età.

Essendo gli ultimi denti a spuntare, spesso non trovano lo spazio sufficiente. Ciò comporta la compressione dei denti del giudizio - i denti sono intrappolati sotto il tessuto gengivale dagli altri denti o dall'osso. I denti compressi comportano gonfiore e sensibilità della dentina.

I denti del giudizio che emergono solo parzialmente o storti possono essere molto dolorosi. Se rimossi prima dei vent'anni, i denti del giudizio hanno le radici meno sviluppate e danno meno complicazioni. Di conseguenza é consigliabile che i ragazzi tra i 16 e i 20 anni si facciano controllare i denti del giudizio per vedere se debbano essere rimossi.

Come si procede alla rimozione dei denti del giudizio?
L'estrazione di un dente è una procedura chirurgica di routine, che può essere eseguita sia in anestesia generale che locale.

Dopo che il dente è stato rimosso potete chiedere di mordere delicatamente un pezzo di garza per 30-45 minuti per limitare la perdita di sangue dopo aver lasciato lo studio. Gonfiore e dolore sono sintomi normali che svaniscono in pochi giorni, tuttavia, rivolgetevi al vostro dentista se il dolore persiste, se sanguinate, se avete gonfiore o febbre.

La rimozione del dente dovuta al sovraffollamento o alla compressione dei denti non dovrebbe avere conseguenze sul morso o sulla futura salute orale.

 

Wisdom Teeth : Wisdom Tooth Extraction
Compressione
Orizzontale
Compressione
Angolare
Compressione
Verticale